Come avere un sorriso perfetto?
Avere una bella fila di denti regolari come un attore non è un risultato irraggiungibile.
In passato i miglioramenti estetici richiedevano un ampio trattamento dentale.
Oggi il sorriso ideale può essere facilmente realizzato grazie alla tecnica delle faccette in disilicato di ceramica, chiamate anche “lenti a contatto dentali” per la loro invisibilità e sottigliezza.
Quest'ultime vengono applicate sopra i denti naturali nascondendo difetti e imperfezioni, quando i denti sono danneggiati, scheggiati, hanno perso il loro smalto o si desidera un sorriso migliore e più armonico.
Le faccette dentali sono una procedura odontoiatrica estetica e la loro applicazione rende il sorriso sano e naturale.
Perchè applicare le faccette in ceramica? Quali sono i vantaggi?
Il metodo delle faccette è indicato, oltre agli esempi citati sopra, quando sono presenti problemi estetici dentali, come denti storti, difetti di grandezza o forma e spazi tra i denti.
Le faccette dentali sono una scelta estetica sicura. È il trattamento adatto se il paziente si aspetta un risultato rapido, semplice, indolore e non invasivo.
Tramite una simulazione si vedrà in anticipo come sarà il nuovo sorriso.
Il risultato dopo il trattamento sarà immediato, i denti interessati saranno più dritti, lucenti e bianchi.
Come si applicano le faccette dentali?
Il metodo consiste nel creare una piccola abrasione sulla superficie esterna del dente (non si deve devitalizzare), e con cementi particolari, incollare la faccetta semplice in modo da coprirli e renderli omogenei.
Prima dell 'applicazione valuteremo e sceglieremo insieme le migliori faccette da fissare per un risultato finale sorprendente.
È un procedimento semplice, facile e di sicuro effetto finale e duraturo.
Quanto si mantengono le faccette dentali?
Una volta applicate, le faccette estetiche si comporteranno esattamente come veri e propri denti naturali.
Per ottenere un risultato stabile e duraturo, è indispensabile mantenere le abitudini di corretta igiene orale quotidiana (utilizzo di spazzolino e filo interdentale almeno due/tre volte al giorno), visite di controllo regolari e pulizia orale professionale in studio un paio di volte all'anno.
È consigliabile qualche accorgimento come seguire una sana alimentazione, evitare di fumare e non eccedere con bevande che macchiano i denti come caffè, tè o vino rosso.
Chi può ricorrere a questo trattamento?
Come professionista valuto caso per caso per assicurare che questa opzione estetica sia il trattamento ideale per il paziente e per garantire il risultato desiderato.
In linea generale un prerequisito è avere una buona salute orale e può essere sconsigliato per chi ha problematiche di bruxismo o patologie specifiche, ma attraverso un consulto e una visita senza impegno possono essere individuate le migliori soluzioni.
Le faccette dentali si possono rompere o staccare?
Il rischio di perdere le faccette è una preoccupazione comune a molti pazienti che sono interessati ad eseguire questo trattamento, ma se il procedimento è stato svolto da un professionista esperto e qualificato e i materiali sono di alta qualità, questo pericolo non sussiste.
È un'applicazione duratura e con gli accorgimenti comuni di una buona cura orale non ci sono problematiche.
Quanto costano le faccette dentali?
Una faccetta dentale costa 550€.
Se sei interessato chiamaci, puoi avere un consulto senza impegno